Anafranil a basso dosaggio

Gentilissimi Dottori, il mio medico dopo aver assunto Amisulpride a 50 mg per 3 mesi (il quale mi ha provocato forte aumento di peso) e che ho sospeso da una settimana, mi ha prescritto Anafranil 10 mg e che non dovrò aumentare di dosaggio...dicendomi che a 10 mg Anafranil non mi avrebbe fatto ingrassare...
quindi la mia domanda è: è vero che Anafranil a 10 mg non fa ingrassare e che ha pochi effetti collaterali in generale?

Grazie per l’attenzione
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.9k 1k 63
Un farmaco sottodosato serve a poco anche per trattare i sintomi per cui viene prescritto, quindi non sarebbe chiaro il senso del
Trattamento a questi dosaggi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Gentile Dott. Ruggero la ringrazio per la risposta...insieme ad Anafranil 10mg mi è stato prescritto Gabapentin 100mg per due volte al giorno e 10 gocce di EN la sera...
Quindi lei pensa che 10 mg di Anafranil non danno benefici? E soprattutto non mi farà ingrassare,mi scusi ma ci tengo a quest’aspetto dato che Amisulpride 50mg nonostante mi abbia fatto stare meglio mi ha anche fatto prendere parecchi chili.
Grazie ancora Dottore.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.9k 1k 63
10 mg sono pochi.

Dipende comunque da quale sia il programma terapeutico visto che è stato aggiunto anche gabapentin.