Vorrei sapere se è ansia o no

Salve buongiorno...Ho dei brividi di freddo sulle braccia e delle volte si trasformano in punturine di aghi...Però mi passano non appena mi alzo dal letto e mi distraggo, se metto una felpa o se sono all aria aperta...Non riesco a stare tranquillo soffro già di ansia ma ho paura che sia qualcosa di grave...Ma non è una cosa continua solo quando ci penso...Stamattina mi sono svegliato benissimo non appena ci ho pensato un po’ sono ritornate...Potrei preoccuparmi?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45.3k 1k
"Potrei preoccuparmi" è una domanda bellissima.
Lei soffre di ansia, dice. E' stato diagnosticato o lo sa perché più o meno così descriverebbe una sua condizione abituale ? Prende qualche cosa, ha fatto qualche cura ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Utente
Utente
Ogni giorno faccio qualcosa,sono un ragazzo di 21 anni vado in campagna facciamo dei lavoretti e lavoro....Quando mi sveglio ho queste scosse ma mentre lavoro o sono in campagna tutto ciò passa forse perché non ci penso...Però non prendo nulla prendo solo un calmante naturale la Valeriana...
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45.3k 1k
Quindi nessuna diagnosi fatta né cura. Io provvederei a farmi visitare da uno psichiatra.
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto