Risperidone
Ciao a tutti, da circa un cinque mesi assumo 1.5 mg di Risperdal ogni sera, oltre che l'ansiolitico (EN) e l'antidepressivo (TRITTRICO GOCCE), ma noto che, da quando assumo il Risperdal, ho perso ogni interesse, non riesco a provare emozioni, non trovo più gusto nelle cose che faccio, avverto un generale senso di apatia, nulla suscita più il mio interesse, avverto anche un calo della libido; d'altronde, ho riscontrato un aumento della depressione e dell'ansia (solo di mattina).
Questa apatia può essere dovuta al Risperdal?
Grazie mille a tutti
Questa apatia può essere dovuta al Risperdal?
Grazie mille a tutti
[#1]
Possono essere effetti del medicinale. Specie se a monte di questa cura c'era una fase eccitata: in quel caso sono anche effetti di una eventuale fase "down" che subentra dopo.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini
[#3]
Ex utente
Considerato che ho fissato l'appuntamento con lo psichiatra, sarebbe il caso di diminuire il dosaggio di Risperidal ?Aggiungo che sto soffrendo nell'ultimo periodo di capogiri D'altronde, dopo cinque mesi non mi è stato fatto una diagnosi, solo di un disturbo evitante di personalità che a suo dire il Risperidone sarebbe utile in questo caso. Le chiedo se è possibile sostituire il farmaco con uno equivalente che non dà questi effetti indesiderati
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 3.8k visite dal 06/05/2021.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.