Zoloft e confusione

buon pomeriggio a tutti, sono una ragazza giovane e da ormai 1 anno sto soffrendo tantissimo, 8 mesi fa mi hanno diagnosticato una leggera depressione, ansia, disturbo ossessivo compulsivo, derealizzazione e depersonalizzazione.

prendo da 7 mesi abilify e zoloft, zoloft ne prendo un misurino e mezzo dopo pranzo, e abilify non ricordo ma lo prendo la sera, quindi sono in soluzione liquida, ma da quando li prendo sento come se la derealizzazione stia tornando, inoltre ho molta confusione mentale, mi sento costantemente in un sogno, piango quasi ogni giorno, non riconosco i miei cari e i miei amici, non esco mai perche ho paura e ho paura di queste sensazioni strane, a volte non capisco neanche dove sono, dentro di me so che sono io, che questa e' la mia casa, ma non riesco a crederci davvero... a volte mi sento come se tutto cio che faccio lo faccio in automatico, e quando parlo con le persone credo che loro siano pazze perche stanno parlando con una persona che non esiste, ovvero non mi sento presente in quel momento ho paura che tutto cio' inizi a peggiorare, ho parlato con la psichiatra e mi ha detto che dovremmo alzare la dose di zoloft ma ho preferito di no, perche e' da quando prendo questi farmaci che mi sento cosi, inoltre per un brevissimo periodo non ho preso lo zoloft e avevo spasmi continui e sudorazione e la psichiatra mi ha detto di riprenderlo immediatamente... non so piu cosa fare, ci sto perdendo le speranze... vorrei essere ricoverata in psichiatria ma non so se mi accettano, grazie a chi rispondera'.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.9k 1k 248
Con questo risultato, io considererei piuttosto un cambiamento di cura. Mi pare che non stia complessivamente bene.
Però una cosa non ho capito: derealizzazione etc c'erano già prima, e con la cura sono peggiorati ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Utente
grazie mille, si questi sintomi gia li avevo, ma sono peggiorato nell'ultimo periodo, specialmente da quando un dottore all'ospedale mi ha dato lo xanax per calmarmi, perche' praticamente tempo fa mi sono recata in ospedale per un attacco di ansia e il dottore che mi ha visitato mi ha dato delle goccie di xanax, 8 o 9 se ricordo bene
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.9k 1k 248
Un minima dose di xanax da usare al bisogno non mi pare possa entrarci molto. Direi che la cura attuale non produce un risultato completo: a questo proposito se i termini elencati all'inizio siano da intendersi come diagnosi o tipi di sintomi (depressione, ansia etc).