Attacchi di panico?

Salve a tutti, ho 33 anni e da qualche giorno ho iniziato a soffrire di attacchi di panico, o almeno questo è quello che mi hanno detto vari medici che ho consultato.
Gli episodi si sono verificati finora 3 giorni di seguito.
Il primo attacco quello più forte dura una 20na di minuti, giramento di testa, formicolio per tutto il corpo specialmente in testa e alla bocca, difficoltà respiratoria e a parlare, le mani si immobilizzano del tutto.
Passato questo ho un senso di malessere generale, tremori e dopo una mezz'ora arriva un altro attacco in forma più leggera.
Dopodiché sto bene tranne una sensazione forte di pesantezza alle gambe e a volte di affaticamento.
Sono stata da un cardiologo ed è tutto ok e da un neurologo che mi ha sconsigliato elettroencefalogramma o risonanze perché chiaramente per lui si tratta di attacchi di panico.
Premetto di non averne mai sofferto nemmeno in forma lieve, sono una persona anzi tendenzialmente molto tranquilla.
La cosa secondo me strana è che nel mentre dell'attacco io sono assolutamente tranquilla e lucida, so esattamente che da lì a poco mi passerà e non ho mai avuto paura potesse accadermi qualcosa.
Il medico mi ha prescritto degli esami del sangue per verificare eventuali scompensi.
Ma la mia domanda è: gli attacchi di panico possono essere definiti tali anche quando manca quella componente ansiosa, paura di morire, che stia per succedere qualcosa o altro?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
Ricevuta la diagnosi ha anche ricevuto una terapia per trattare questi sintomi?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
In realtà no, il neurologo mi ha solo consigliato delle gocce calmanti ma del tutto naturali, camomilla, valeriana. Mi ha detto che per il momento non gli andava di prescrivermi ansiolitici.
Quindi dottore, innanzitutto la ringrazio di aver risposto, secondo lei possono effettivamente essere attacchi di panico anche se non c'è quella reale componente di paura? Quella sensazione di perdere il controllo?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
Ma infatti la terapia non prevederebbe l’uso di ansiolitici ma di farmaci appropriati.

La diagnosi e l’assenza di terapia è una malpractice.

È utile che si faccia curare da uno specialista in psichiatria.