Ansia generalizzata e lavoro nel 118

salve devo affrontare un lavoro da soccorritore nel 118 e ho tanta paura di non farcela e di abbandonare il posto di lavoro.
La mia domanda è posso intraprendere questo lavoro forzatamente e portare avanti questo nuovo lavoro?
Il mio io mi dice continuamente di non essere adatto con questa situazione depressiva e con uno stato emotivo instabile ma mi rendo conto che lasciando questa possibilità alla mia età on avrò piu queste occasioni essendo un lavoro ben retribuito e con contributi previdenziali in regola.
Come posso fare se questo lavoro si presenterà tra poco piu o meno di 20 giorni?
Aiutatemi per favore.
Posso prendere delle sostanze omeopatiche che mi allevino questi sintomi di paura e pessimismo?
Se si quali?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.9k 1k 248
Non è una domanda medica che pone. Lei ha paura di una cosa e si pone a 20 giorni il problema, ma la cosa sarà iniziata prima.
In ogni modo, se soffre di un disturbo definito o comunque ha sintomi ansia e depressione, ovvio che il consiglio sia di farsi visitare e indicare una cura.

Sostanze omeopatiche è una contraddizione in termini. Ma scusi, presenta un problema come importante e poi dice se può evitare praticamente le cure propriamente dette ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Utente
Mi scusi dottore sicuramente è iniziato prima ma adesso il problema è spuntato fuori più violentemente appena si è presentata questa novità e non credevo di reagire in questo modo.Sono abbastanza disperato perché se perdo questa chance sarò nella cacca.Uno psicoterapeuta mi ha consigliato di andare e di provare.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.9k 1k 248
Andare e provare è un consiglio che può darle chiunque. Se deve iniziare una cura può informarsi in proposito. Naturalmente non è detto che già in 20 giorni stia bene.