Disturbo ossessivo e hiv

Buonasera dottori.
Vi scrivo perchè come avrete ormai capito soffro di disturbo ossessivo compulsivo.
Giorni fa però ho praticato del sesso orale ad un ragazzo e mi sono accorta che avevo una ferita in bocca.
Rischio l'hiv?
Non riesco a distinguere il doc dalla reale preoccupazione
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.9k 1k 248
Il doc non riguarda il realismo dei contenuti delle paure. Se uno ha timore di essere messo sotto mentre cammina sul marciapiede, questo non significa che la cosa non possa accadere. Né giova cominciare a discutere sulla probabilità bassa o alta che accada, che concretamente non cambia niente.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Utente
Gentile dottore, ma ho rischiato l'hiv?
[#3]
Utente
Mi può rispondere grazie?
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.9k 1k 248
Già si sta rispondendo da sola e sta addirittura ri-orientando il punto di vista.
Mi scusi, ma il rischio è un concetto statistico, contro le domande ansiose non dà alcun tipo di informazione utile operativamente.