Insonnia e ansia post covid

Buongiorno, ho 37 anni e purtroppo da un mese circa soffro di insonnia e ansia post covid.

Mi sono ammalata il 17 Febbraio con sintomi classici e non forti (febbre e dolori muscolari) poi ho iniziato ad avere forte nausea, tachicardia e a non dormire (tutta notte sveglia).
Mi sono negativizzata dopo ben 37 giorni.
In data 05 marzo, su consiglio del medico, ho iniziato a prendere tavor da 1 mg (mezza pastiglietta) la sera e, da due settimane sono passata a prendere 20 gocce... nonostante questo dormo comunque al massimo 5 ore per notte...quando mi sveglio per andare in bagno, non mi riaddormento più... da due giorni ho associato anche biancospino tintura madre (15 gocce dopo pranzo e 30 prima di dormire) ma per ora il risultato non è cambiato.
Come posso fare per riuscire a dormire di più?
Quanto dovrebbe durare l'effetto del tavor?
E' già più di un mese che lo prendo... Il biancospino invece quanti giorni ci vogliono prima che faccia effetto?
Sto anche cercando di non bere nulla dopo cena per non dovermi alzare di notte per andare in bagno ma ogni notte devo fare pipi e interrompo il sonno...Ho estremo bisogno di dormire bene, sono molto stanca, devo lavorare, ho una bimba di 4 anni, casa,...
Cosa mi consigliate?

Grazie mille e buon lavoro.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.4k 1k
Il tavor non è risolutivo per questi disturbi.


Studi clinici indicano terapie mirate per risolvere in generale la questione anche rispetto al coinvolgimento a lungo termine dei vari organi.


È utile una visita psichiatrica.


Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Insonnia

L'insonnia è un disturbo del sonno che comporta difficoltà ad addormentarsi o rimanere addormentati: tipologie, cause, conseguenze, cure e rimedi naturali.

Leggi tutto