Nessuna terapia

Salve,
non mi è molto chiaro quale sia il mio disturbo.
Ho avuto molte diagnosi: quella che ho sull'esenzione è psicosi.

Quella che mi sono sentita ripetere più spesso è ansia.

Ad un certo punto mi sono demotivata, e per anni ho lasciato correre.

Mi anche vergogno un po', ed ho tanta paura.

6 mesi fa ho deciso di rivolgermi ad un CSM: mi è costato tantissimo, ma il malessere era tale che il coraggio mi è venuto.
Ho avuto 3 colloqui con uno psichiatra: non ha chiesto nulla di me... mi ha ricettato una cura (trittico/zoloft) che mi ha fatto solo ingrassare.
Forse ho avuto una reazione paradossa, ma i miei sintomi sono incredibilmente peggiorati.
C'è il Covid, è vero, infatti ho tentato di mettermi in contatto con il medico via web per 6 mesi.
Senza successo.
Qualche giorno fa, finalmente, mi risponde un infermiere del CSM.
Chiedo di essere aiutata, o che possa cambiare medico.
La risposta è no.
Non posso cambiare medico.
Mi chiude anche il telefono.

Io vivo in Calabria, la sanità calabrese ormai è tristemente nota a tutti.
ma adesso cosa devo fare?
Non mi curano, non mi lasciano cambiare medico, non mi rispondono, non ho soluzioni.

Qualunque consiglio sarà utilissimo.
Non ce la faccio più.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
La terapia prescritta non sarebbe per la psicosi.

Deve contattare il suo CSM per una presa in carico completa.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/