Reboxetina ed eiaculazione involontaria.

salve dottori.

ho 23 anni, sono in cura da 3 settimane con zoloft per il doc e la depressione, arrivato al dosaggio di 100 mg al giorno.
oggi,per contrastare la sonnolenza, i deficit di attenzione e sessuali derivanti sia dai disturbi che dalla sertralina, ho aggiunto, sempre sotto controllo della specialista, 2 mg di reboxetina (davedax).

non mi ha causato ansia, nè agitazione, anzi sono molto + calmo del solito.
solo che sono andato ad urinare, ed oltre ad avere un pò di ritenzione urinaria, è fuoriuscito del liquido spermatico alla fine, senza che io provassi piacere, anche con un leggero bruciore.

è normale? devo preoccuparmi? oppure andrà via col proseguo del trattamento?

aspetto risposte, grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
gentile utente,

potrebbe essere una eiaculazione retrograda quindi in vescica.
Per ovviare al problema dovrebbe evitare di urinare prima di rapporti sessuali in modo da mantenere la vescica piena.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.9k 1k 248
La reboxetina per il suo meccanismo può disinibire l'eiaculazione. Sulla natura del liquido fuoriuscito comunque non si può essere certi, nel senso che può essere la parte prostatica dello sperma, se invece c'è stato movimento eiaculatorio che lei ha avvertito in assenza di piacere probabilmente si trattava di liquido seminale.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
Utente
io non ho sentito nulla... praticamente ho eiaculato e stop. senza orgasmo, nè minimo piacere. è possibile che questo eff coll scompaia col tempo??
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
se e' accaduto dopo un lungo periodo di astinenza sessuale potrebbe non essere un effetto collaterale.
Se e' un unico evento inoltre può non essere considerato significativo.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.9k 1k 248
Concordo, è possibile che scompaia nel tempo, e comunque è un singolo episodio risalente al primo giorno. Come sà l'effetto iniziale non è quello che resta, l'organismo si adatta ad una serie di azioni collaterali.
[#6]
Utente
grazie mille per le risposte!!!