Malessere diffuso, forte pressione alla testa

Salve, è da un mese che sento una forte pressione alla testa accompagnata da una forte spossatezza.
Mi viene difficile fare anche le più piccole cose, la sensazione è simile a quella di quando gonfi troppi palloncini e senti arrivare poco ossigeno al cervello (scusate l’esempio un po’ stupido) oppure simile a quella di quando hai appena sollevato un oggetto troppo pesante.
Pensando si trattasse di anemia o qualche disturbo relativo a qualche carenza ho fatto le analisi del sangue ma sono risultate perfette.
Il mio medico di base ha suggerito si trattasse di depressione, che il mio corpo sia arrivato a somatizzare però mi viene difficile crederlo.
È possibile stare così male per questo?
Sono una persona molto ansiosa e lo riconosco però il malessere è reale e mi rende difficile affrontare la quotidianità.
Ho iniziato ad assumere degli integratori alimentari per stanchezza fisica e mentale ma il dolore non passa neanche per qualche secondo
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 4k 202
La depressione e l'ansia possono facilmente somatizzarsi e dar luogo a disturbi fisici anche importanti. Gli integratori in questi casi non servono, occorre una visita psichiatrica per definire la situazione e valutare le opportune terapie.

Franca Scapellato