Depressione attacco di panico

Buonasera, vi contatto perché in questo periodo nn mi sento più me stesso e sono sicnero mi crea problemi rivolgermi ad uno specialista ed è molto più facile farlo qua, è un periodo che ho avuto una serie di problematiche, che vanno dai problemi di depressione di mia.
madre e in famiglia, al dover dovuto rinunciare al tanto sognato viaggio di nozze in Asia a causa del corona virus e tante altre problematiche che mi riempiono la testa, inoltre tutto credo sia amplificato dalla quarantena passata e al dover trascorso tanto tempo a casa in telelavoro, nello specifico ho questi sintomi:
- insonnia e incubi ricorrenti;
- svogliatezza e poca concentrazione;
- senso di irrequietezza e paura di morire prima di andare a letto;
- dipendenza dai social (mai avuta);
- tristezza e sonnolenza la mattina;
- paura di uscire di casa per eventuali controlli per la quarantena (questo prima della fase 2)
So che sicuramente mi dirà di rivolgermi ad uno specialista, ma volevo sapere se io nel mio piccolo posso fare qualcosa, se è normale in questo brutto periodo e che cmq potrebbe passare così come mi è venuta, vi ringrazio per il.
vostro lavoro e per la comprensione... grazie... voglio guarire.

-
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
Se la sintomatologia si è protratta per lungo tempo è difficile che cambiare comportamenti possa avere dei miglioramenti poiché può crearsi un circolo vizioso che non si risolve fino a quanto non è introdotta una terapia specifica per tutti i sintomi lamentati.

La valutazione di uno specialista può essere utile.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
La ringrazio per la celere risposta, volevo solo chiederle, se ci sono stati suoi pazienti con queste sintomatologie come sopra descritte, di mio mi sono ripromesso di tentare di fare qualche passeggiata a piedi, magari miglioro il sonno,a se nn passa cercherò in aiuto medico e magari me parlerò con la.mia famiglia.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
Non ha ben inteso la risposta e la invito a rileggere con attenzione.