Ansia forte
Salve Dottori, io sinceramente non capisco e un mese che prendo Zoloft e quetiapina e fino a ieri avevo raggiunto un equilibrio ma oggi l'ansia e tornata molto forte e adesso ho l'impressione che devo ricominciare tutto da capo, e questo mi angoscia mi fa pensare che i farmaci non stanno funzionando, il mio psichiatra mi ha aumentato la quetiapina appunto per evitare l'ansia.
[#1]
Gentile utente,
Il discorso non è chiaro perché non riporta la diagnosi, le dosi
Il discorso non è chiaro perché non riporta la diagnosi, le dosi
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini
[#2]
Utente
Buonasera Dottore e grazie della risposta, io soffro di depressione moderata con una forte componete ansiosa, la cura che attualmente sto usando da circa un mese e Zoloft 100mg al giorno, e quetiapina 50 Mg tre volte al giorno, come scritto sopra pensavo di essere nella buona strada con sitomi gestibili, ma oggi l'ansia e tonata molto forte.
[#3]
Non torna la presenza di quetiapina, andrebbe chiarito perché in una depressione semplice si utilizza un farmaco di quel tipo. Se si tratta di forme resistenti è un conto, ma altrimenti no.
Ne derivano considerazioni sulla natura e l'andamento dei sintomi.
Ne derivano considerazioni sulla natura e l'andamento dei sintomi.
[#4]
Utente
Le spiego, l'anno scorso sono stato male dopo tempo che ero in cura con xanax e daparox, il mio psichiatra mi tolse lo xanax dicendomi che dopo tanti anni era normale che non funzionasse piu e che ne ero dipendente, e scalare una goccia al giorno fino a zero, mentre il daparox sospenderlo subito perche non dava dipendenza, e appunto mi prescrisse la quetiapina, "un vero calvario" alla fine mi diede anche il brintallix ma non mi aiuto, stavo malissimo e non riuscivo piu ad alzarmi dall letto, tornai dallo specialista, e mi cambio ancora cura questa volta mi diede zoloft 50 mg per una settimana e poi passare a 100mg e in caso aumentare fino a trovare la dose giusta ,insieme mi diede il Depakin da300 mg due volte al giorno, e la quetiapina 100 mg tre volte in die, passati mesi ho cominciato a stare meglio pero ogni tanto mi veniva un attacco di panico, allora mi ha aumentato lo Zoloft a 150mg passano ancora dei mesi tra alti e bassi e poi mi sono spariti i sintomi, dopo 3 mesi che stavo bene ho cominciato a togliermi il depakin, diminuire la quetiapina a 25 mg solo la sera, e lo zoloft scalarlo. Per un po tutto bene ma quando sono arrivato a 50 mg di Zoloft ,le cose sono peggiorate e sono stato di nuovo male, ho ripreso la cura con 100 mg di Zoloft e Quetiapina 50 mg e volte al giorno ,il problema e che la mi farmacista molte volte mi dava la sertralina generica e ovviamente non sapevo che ci potessero essere delle diferenze, fatto sta che lo Zoloft originale lo ricominciato a riprendere solo dal 2 di Aprile del 2020 e ho avuto un peggioramento iniziale ,e eccoci ad oggi, mi scuso per il pappiro che ho scritto ma volevo spiegarle la situazione.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2.6k visite dal 29/04/2020.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.