Ansia da prestazione daparox

salve,
da circa due mesi soffro di ansia da prestazione con mia moglie, sono in cura da un sessuologo ma l'ansia è troppo forte così mi sono recato da uno psichiatra che mi ha prescritto daparox a bassi dosaggi, leggendo sul web però noto che uno degli effetti più diffusi è proprio la disfunzione erettile, la domanda che vi pongo quindi è: secondo voi è giusto prescrive il daparox per l'ansia da prestazione?
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 46k 1k
Gentile utente,

L'azione sull'ansia richiede molti giorni, un mesetto circa, e una certa dose. Alla stessa dose ha degli effetti collaterali, che includono anche un deficit della libido, ridotta sensibilità erogena e deficit erettile, di solito secondario a ciò.
Ora, quando la causa della disfunzione è l'ansia, mediamente il tutto migliora, anche se magari poi c'è un problema di ritardo eiaculatorio.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
la ringrazio per la risposta, alla luce di questo penso che non sia il caso di iniziare questa terapia rischiando di compromettere del tutto il funzionamento erettile, e anche il libido (lo trovo un rischio troppo alto) da considerare anche tutti gli altri effetti collaterali che il farmaco può dare e soprattutto la difficoltà a interrompere un domani la terapia che si sa con gli antidepressivi è un po' complicato.
saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 46k 1k
Questo deve chiarirlo col suo medico. non regolarsi per una cura sulla base dei commenti fatti qui.

"difficoltà a interrompere un domani la terapia che si sa con gli antidepressivi è un po' complicato."

"si sanno" tante sciocchezze, compresa questa.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su disfunzione erettile

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria