Talofen introvabile per paziente 65nne con encefalopatia postvaccinica

Mio fratello, 65 anni, disabile (oligofrenia di grado elevato a seguito di encefalite postvaccinica avuta all'età di 3 anni ca), prende attualmente 12 gc di talofen e 12 gc di Haldol al giorno.
Questa terapia è iniziata nel 2018, quando è cambiata bruscamente la vita di sempre in famiglia e nel paese: aveva fino ad allora ottimi rapporti con i compaesani, socievole e affezionato a vari amici, anche se in famiglia si comportava in maniera spesso oppositiva (nn mi voglio lavare, non voglio cambiare gli abiti, ecc), alla morte di mio padre, ha avuto un tracollo nervoso con azioni di ribellione e aggressività nei nostri confronti (a me diceva: vattene via, sto solo, ecc.
). Siamo riusciti a ricondurlo alla vita familiare anche grazie alla terapia di sostegno suggeritaci da un psichiatra, Haldol e Talofen (20 e 20 gocce al di), che abbiamo progressivamente ridotto alle dosi attuali grazie al fatto che ora è calmo e fiducioso.
Purtroppo ora il Talofen nn si trova, e io sono allo sbando, nonostante la dose bassa, nn so come sostituirlo, temo una recrudescenza di azioni di ribellione... come debbo fare?
Tralaltro, grazie all'epidemìa di coronavirus, ormai da 3 settimane non c'e' il supporto della persona che lo segue da agosto scorso (una assistente che lo fa disegnare e scrivere, andavano a fare una passeggiata...) Grazie mille per l'attenzione.

Laura
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 46k 1k
Gentile utente,

Ci sono prodotti similari però, per cui il talofen non è insostituibile nella sua funzione. Il medico non ve ne ha indicato uno ? Per dire, già l'haldol è similare per certi versi, e infatti in genere si dà o l'uno o l'altro.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Non so perché lo psichiatra all'epoca consultato suggerì di dare entrambi.
Ora però cosa dovrei fare? ho iniziato a ridurre il talofen nell attesa di indicazioni utili, ma ancora nn ne ricevo e non so se ne ricevero' perche nn risponde ai contatti telefonici..se mi può suggerire qualcosa di cui discutere col medico di famiglia, ch
e in questo momento è l unico disponibile..
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 43.3k 1.1k
Il talofen ha avuto una problematica di distribuzione per un difetto del lotto precedente.

Tale questione dovrebbe essere risolta entro la fine del mese sempre che non ci siano stati altri problemi relativamente alla emergenza in atto.

La distribuzione dei nuovi lotti è prevista il 30 marzo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie per le chiare e tempestive risposte
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su covid-19

Consulti su psicosi

Altri consulti in psichiatria