Frequenza cardiaca e pressione in inverno
Salve gentili dottori sono preoccupato soffro di ansia e attacchi di panico e altre malattie psichiatriche sono alto 165 cm e peso 52 kg sedentario prendo i seguenti farmaci haldol cipralex tranquirit allora dal 24 ho avuto una frattura a un molare già devitalizzato e mi anno prescritto azitromicina come antiobiotico ma ho notato che la pressione a volte era 105 / 65 e ora mi ritrovo con 120 / 130 per la massima e 80 la minima frequenza a riposo da sdraiato dai 66 hai 75 battiti e da seduto 86 battiti e da in piedi 120 battiti ho più vorrei sapere se il freddo rispetto all'estate fa alzare così i miei valori di frequenza cardiaca e pressione anche da seduto sento il cuore agitato poi me li misuro e sono alti vorrei sapere se mi devo preoccupare e che cosa devo fare attendo una risposta grazie mille
[#1]
si tranquillizzi , tutti valori normali
arrivederci
arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
[#2]
Ha una storia in cui ripete continuamente questo tipo di problema. Evidentemente la sua terapia psichiatrica è da adeguare.
"ansia e attacchi di panico e altre malattie psichiatriche".
Dobbiamo immaginarle o le può specificare ? Ansia e attacchi di panico che significa ? Non è una diagnosi, può essere più preciso su quale sia la sua situazione psichiatrica ?
"ansia e attacchi di panico e altre malattie psichiatriche".
Dobbiamo immaginarle o le può specificare ? Ansia e attacchi di panico che significa ? Non è una diagnosi, può essere più preciso su quale sia la sua situazione psichiatrica ?
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini
[#3]
Ex utente
Salve dottor pacini la ringrazio per avermi risposto la mia diagnosi non e ancora definitiva ma comunque i miei psichiatra mi anno detto che soffro di attacchi di panico con fobia ho agorafobia e mi anno scritto ansia libera e somattizata disturbo psicotico nas disturbo ossessivo compulsivo ecc e un perito addirittura schizofrenia indifferenziata e ritardo mentale moderato _ grave , io per ciò che sono preoccupato e che ho 120 battiti in piedi ed e già tachicardia e da seduto oscillano tra 66 ec 90 e da sdraiato sui 66 / 90 ma in piedi 120 battiti nn sono troppi ? Il cardiologo di qua mi ha detto di tranquillizzarmi come mai destate ho valori pressori bassi e frequenza cardiaca bassa e adesso che siamo d'inverno ho la pressione 115 / 120 per la massima e 70 minima ?? Mentre invece destate 90 / 60 e frequenza cardiaca sotto i 60 battiti e da in piedi una ottantina , lei mi potrebbe dire smetta di ossessionarsi ma io ho paura la mia terapia e questa e rimane questa haldol 2 mg 20 gocce la mattina 30 di notte cipralex 5 gocce mattina 5 pomeriggio 5 la notte tranquirit mi avevano detto di metterne 20 per 3 volte al giorno ma da dipendenza e ne sto mettendo 15 per 4 volte al giorno ovvero 15 per 3 volte al giorno e 15 prima di coricarmi trovo assurdo la frequenza cardiaca 120 battiti o più in piedi attendo una sua risposta
Questo consulto ha ricevuto 8 risposte e 1.5k visite dal 02/01/2020.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ipertensione
L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.