Ansia e paroxetina
Buongiorno. Avevo iniziato dopo l’estate uno scalaggio graduale della terapia per l’ansia (20 mg paroxetina die), in accordo con il curante, dopo una terapia continuativa di 18 mesi. Arrivata a 10 mg, dopo tre settimane, ho avuto una ricaduta. Lo psichiatra mi ha consigliato di riportare il dosaggio a 20 mg. Sono 18 giorni che ho riportato il dosaggio a livello terapeutico, ma ancora non ho avuto benefici duraturi, alterno alti e bassi. Mi chiedo se sia normale e se devo aspettare ancora alcune settimane.. . Grazie
[#1]
Dovrebbe attendere qualche altra settimana e poi far rivalutare la situazione.
Dr. F. S. Ruggiero
http://www:francescoruggiero.it
Dr. F. S. Ruggiero
http://www:francescoruggiero.it
https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
[#2]
Utente
Nonostante mi stia curando da 18 mesi il calo posologico può aver determinato una recrudescenza del disturbo? Scusi, ma sono molto agitata. Il mio pensiero negativo ricorrente è che la terapia non funzioni o smetta di farlo e di non essere in grado di reagire a questa situazione. Fatico a distinguere se questa preoccupazione è reale o amplificata dal disturbo stesso.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.5k visite dal 10/11/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.