Ansia da ipertensione
salve ho 38 anni ed da aprile mi è stata riscontrata una ipertensione dopo aver effettuato un holter pressorio 24, sul referto dell holter c era una voce che diceva INDICAZIONE: ipertensione da camice bianco, solo che durante le misurazioni essendo un soggetto molto ansioso risultavano molto alte durante il giorno per poi tornare nella norma verso sera e durante la notte, ora sono in cura con ramipril 5 mg al mattino, ma il problema che da sempre appena sento il bracciale gonfiarsi mi si blocca il respiro mi si contrae lo stomaco ed i valori si alzano, l unico momento dove mi sento sicuro e rilassato e allle 5 del mattino dove riesco a misurarla tranquillamente riscontrando valori 117/77 non so più cosa pensare forse il mio medico mi ha prescritto il ramipril quando non c era bisogno? aspetto vostra risposta
[#1]
L’ipertensione viene trattata per i suoi valori alti, eventualmente deve trattare anche l’ansia per ciò che comporta per cui è utile anche una visita psichiatrica.
Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.1k visite dal 03/11/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.