Buonasera mi chiamo salvo e da 10 anni ho problemi di ansia ed attacchi di panico

Da premettere che ho sviluppato una dipendenza da Xanax.
Da 2 mesi sto seguendo la terapia prescritta dal mio psichiatra che è la seguente:

- Xanax gocce 16 gocce per 3 volte al giorno (da scalare una goccia la settimana)
- Depakin 300 mg mattina e sera;
- Brintellix gocce - 10 gocce al mattino;
- Tavor 1 mg in caso di necessità (crisi d'ansia).

Nel corso della terapia mi è capitato più volte di svegliarmi nel bel mezzo della notte con crisi d'ansia (cosa mai successa prima) ed inoltre lamento perdita di appetito e di conseguenza perdita di peso.
Ho inoltre notato che dopo aver assunto il Depakin 300 (dopo circa 30 minuti / 1 ora) si presentano i seguenti sintomi: stato confusionale (confusione alla testa), lieve dolore addominale all'altezza del duodeno ed uno stato di agitazione.
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 43.3k 1.1k
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La terapia prescritta è adeguata ? Da quando seguo questa terapia i sintomi sono esacerbati. Vorrei inoltre precisare che il Depakin è un Antiepilettico che viene anche usato come stabilizzatore dell'umore ma nel mio caso sembra avere effetto contrario. Sarebbe consigliabile la sospensione ?
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su attacchi di panico

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria