Lamictal
Buongiorno da circa dieci giorni assumo 50 mg lamictal mattina e 75 mg il pometiggio. Ho notato un leggero miglioramento sull'ansia ma poco su l"umore. Mi potete gentilmente dire quanto ci mette il lamictal per stabilizzare l'umore. Alcune giornate sto' meglio altre invece no. E' possibile che ci metta tempo per agire completamente? Forse il dosaggio e' ancora basso. Vi ringrazio. Preciso che mi e' stata diagnosticata una depressione bipolare 2. Grazie.
[#1]
Il prodotto impiega qualche settimana a dare effetti terapeutici relativamente all'umore.
Agisce in modo più specifico sulla componente depressiva nel corso di disturbo.
Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
Agisce in modo più specifico sulla componente depressiva nel corso di disturbo.
Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
[#3]
Utente
Buongiorno dottore una domanda: da tre giorni ho aumentato il lamictal a 150 mg pero' avverto stanchezza e sonnolenza. Questi effetti collaterali quanto durano circa? Ho notato una diminuzione sull'ansia percio' sto' scalando il lexotan che ho assunto per circa 6 mesi ( 10/11 gocce). Sto' togliendo 1 goccia a settimana. A questa dose potrei aver sviluppato dipendenza? Potrei avvertire sintomi di astinenza.? Sinceramente non avverto la necessita' di assumerlo ma ovviamente lo devo assumere( come detto dallo psichiatra) perche' non si puo' sospendere del tutto all' improvviso. La ringrazio.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.9k visite dal 19/10/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disturbo bipolare
Il disturbo bipolare è una patologia che si manifesta in più fasi: depressiva, maniacale o mista. Scopriamo i sintomi, la diagnosi e le possibili terapie.