Efexor+remeron controproducenti?

Salve, dottori. Giorni addietro richiesi un consulto sull'abbinamento remeron ed efexor. Sul fatto che dopo aver alzato la dose a 45mg di remeron ci fù un sostanziale peggioramento. Poi mi è stata abbassata di nuovo a 30 ma la situazione non è migliorata. Poi l'abbiamo temporaneamente sospeso. Per aiutarmi a dormire ho preso xanax. Da ieri ho iniziato a riprendere remeron. Ma la situazione è tornata come prima. E' possibile che l'abbinamento dei due farmaci al posto di migliorarsi e potenziarsi come dice la famosa "california rocket fuel" a me peggiorino la situazione?
Che a dire la verità questo farmaco ho chiesto io di ri-inserirmelo nella nuova terapia. Perchè senza non riesco a dormire e non abusare di BZD. Il medico è stato d'accordo, ma ripeto, ora sembra che con efexor mi dà più danno che utile.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.6k 1k
Deve discuterne con il suo psichiatra prescrittore per valutare una terapia differente se questa non sortisce l’effetto desiderato.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Dice che è difficile valutare se questa regressione è aumento dell'ansia sia dovuta al fatto dell'alzamento della posologia di remeron. O se è solo coinciso con l'inizio dell'effetto di efexor. Visto che anche abbassando la dose, poi la sospensione, ed ora la ripresa, gli effetti siano i medesimi. L'ansia è diminuita con la sospensione, ma la depressione dopo aver preso di nuovo la mirtazapina aumenta. Vorrebbe alzare la dose di efexor a 150 e togliere la mirtazapina. Quali sono le differenze tra efexor 75 e 150? Grazie.