Come curare ansia e insonnia senza intaccare il mio lavoro?

Da quasi un anno soffro occasionalmente di ansia e tensione in crescita progressiva e allo stesso tempo da almeno 2 anni ho disturbi del sonno direi occasionali anche se a volte proseguono anche per 2 3 giorni dove mi ritrovo a ''lottare'' con i miei pensieri cercando una quiete per addormentarmi senza successo o con brevi dormite da 15 45 minuti l'una, e questo è sempre stato un peso per la mia vita quotidiana specie lavorativa.
L'aggiunta del problema ansia e tensione che si verificano tra le mura domestiche e anche il luogo lavorativo non aiuta, anzi..
A questo punto spero esista una cura farmacologia che possa alleviare il tutto senza rimetterci nella mia posizione lavorativa con utilizzo di macchinari, muletto e quanto ne consegue e temo che l'utilizzo di determinati farmaci mi possano creare problemi.. Sapreste darmi qualche consiglio?
Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.6k 1k
È possibile considerare terapie che possano migliorare gli aspetti del sonno senza avere azione sull’attenzione.

Si rivolga ad uno specialista per un trattamento.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Insonnia

L'insonnia è un disturbo del sonno che comporta difficoltà ad addormentarsi o rimanere addormentati: tipologie, cause, conseguenze, cure e rimedi naturali.

Leggi tutto