Dormo troppo ed ho difficoltà a svegliarmi

Salve, vi scrivo perché ad oggi mi rendo conto che questo mio problema sta diventando ingestibile ed interferisce con la mia vita.
Ho sempre dormito tanto fin da piccola, ma nell’ultimo anno la situazione è diventata esagerata; Ho 18 anni ed ho appena finito il quinto anno del liceo e quest’estate sto studiando per passare il test all’università, Ogni giorno dopo scuola mangiavo e successivamente andavo a letto a dormire per svegliarmi all’incirca verso le 5 del pomeriggio con grosse difficoltà, era un continuo svegliarsi, vedere l’orario, capire che sarei dovuta già essere sveglia, ma nonostante ciò non avevo la forza di alzarmi e di conseguenza mi riaddormentavo. Quest’estate è la stessa identica cosa: vado a letto verso le 23 metto la sveglia per le 7: 00 e non riesco ad alzarmi dal letto all’incirca prima di un ora un ora e mezza dal primo suono della sveglia. Sta davvero diventando ingestibile, anche perché spreco tutte le mie giornate a dormire e dovrei studiare; potrebbe essere un disturbo del sonno? Stsnchezza? (ho fatto le analisi del sangue ma risulta tutto perfetto apparte emoglobina leggermente bassa e valori di bilirubina sballati)
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45.3k 1k
Gentile utente,

Ha eseguito analisi generiche, comprendenti indici di metabolismo e magari dosaggi endocrini (tiroide ad esempio) ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Utente
Utente
Si, dopo aver fatto notare al medico la mia stanchezza frequente mi ha fatto eseguire le analisi sulla tiroide che sono risultate nella norma
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.4k 1k
Andrebbe valutato anche l'andamento del sonno presso un centro specifico.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45.3k 1k
A parte la tiroide, anche esami generali di routine ?