Ipersalivazione cipralex

Salve.
Ho cominciato a prendere cipralex (per lieve depressione, agorafobia, vari stati ansiosi) quasi un mese fa e arrivata alla quinta goccia mi è iniziata un'ipersalivazione che ancora non è finita. Di solito ne soffro quando ho mal di gola, sto due giorni interi a sputare e poi quando mi passa il mal di gola, mi passa anche la salivazione. Infatti credendo fosse per una infezione alla gola (anche se non mi faceva male) ho cominciato a mangiare caramelle alla menta, pasticche per la gola, ma niente. Allora l'ho ricondotto al medicinale. Premetto anche che mangio pochissimo, ho spesso nausea, ma questa eccessiva salivazione da una noia pazzesca.. . e la mattina mi sveglio sempre con la bocca impastata.
Il dottore mi ha detto di aspettare l'effetto di cipralex perché dice che è una salivazione ansiosa, però boh mi sembra strano, non l'ho mai avuto questo sintomo ansioso. Credete che la diagnosi del dottore sia giusta?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.6k 1k
La scialorrea è un effetto collaterale possibile che potrebbe comunque terminare una volta raggiunto il dosaggio terapeutico.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto