Attacchi di panico
Buonasera sono un ragazzo di 27 anni. Soffro ormai da 4 anni di ansia e sono in terapia con Delorazepam 20 goccie al giorno. Volevo sapere come mai; è un certo periodo che esempio l’altra sera mi hanno fermato i carabinieri e mi va subito il cuore a 1000 sudorazione e mancanza di fiato poi dopo 5 minuti tutto passa.. . anche se ho un litigio mi sento subito mancare il fiato e cuore che sale mi viene un attacco di panico non riesco a capire per ogni stupidaggine o una situazione nuova mi vengono questi sintomi. . cosa mi consigliate che dovrei fare per farmi passare queste cose.. grazie a chi risponderà salve
[#1]
Il delorazepam è un farmaco solo sintomatico per l' ansia, può andare bene per controllare i sintomi al momento ma sarebbe raccomandabile per un periodo fare una cura con quei farmaci antidepressivi che vengono consigliati anche per il trattamento dei disturbi di ansia ( SSRI, SNRI; Triciclici ). Le informazioni che lei da non sono sufficienti per fare una formulazione più precisa del suo disturbo d' ansia ( mi parla di attacchi di panico ma anche di sintomi somatici legati a uno stato ansioso reattivo).
Dr Giovanni Portuesi
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 636 visite dal 06/08/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Attacchi di panico
Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?