Ansia
Buongiorno è da circa 7 anni che a fasi alterne soffro di stati d'ansia attacchi di panico depressione curata con zoloft massimo dosaggio 100 mg. Sta di fatto che a metà giugno di quest'anno all'esito di eventi di vita duri ho ripreso zoloft ma differentemente dalle altre volte quella brutta sensazione non tendeva a rimettersi. Lo psichiatra di riferimento mi ha cambiato pilolla ed ora assumo daparox che dopo un breve periodo di dosaggio con 1/2 pilolla e risultati da subito incoraggianti sono passato a una intera ma è da un paio di giorni che mi sento scemare l'effetto positivo iniziale. In totale sono due settimane di assunzione oltre a tavor 1 mg prima di coricarmi. Vorrei un vostro parere. Grazie
[#1]
Due settimane sono ancora poche per una valutazione. La paroxetina può dare sedazione all'inizio, probabilmente era quello l'effetto che le manca. Anche perché quando il farmaco inizia ad agire si può sperimentare un'attivazione che spesso viene scambiata per un aumento dell'ansia. L'effetto sull'umore e sull'ansia arriva più tardi, dopo 3-4 settimane dall'inizio del pieno dosaggio.
Franca Scapellato
[#5]
Il ritorno all'ambiente e alle abitudini consuete mette in moto una serie di ricordi e pensieri e questo provoca emozioni come l'ansia e reazioni somatiche. Lo consideri un periodo di adattamento senza soffermarsi troppo sui sintomi, che sono sgradevoli ma passeggeri.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 864 visite dal 31/07/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.