Ansia??
Salve, 37 anni, soffro di ansia e attacchi di panico continui, il medico mi ha dato Xanax 0. 50 al mattino e sera, al bisogno tavor e daparox prima di dormire, ho sempre paura di morire, di avere problemi al cuore, infatti ecc, ogni minimo dolorino penso sia chissà cosa, ho fatto ogni visita anche al cuore dai Ecg ai doppler all Holter ecc, tutto normale esami tutti ok, non riesco a farmi passare questa paura, cmq è un periodo dove sto divorziando e sono sempre molto nervoso e stressato, non riesco a salutarci fuori, ultimo episodio ieri, tranquillo davanti alla TV e ad un certo punto dolore come strappo al petto e di li spavento con dolore anche alle gengive superiori e cuore a 1000, sono corso in bagno e mi sono calmato, in 5 minuti tutto normale, questi attacchi penso sempre al cuore..
[#3]
Così è più chiaro. La paroxetina richiede un periodo di almeno 2-3 settimane per essere efficace nella riduzione dell'ansia somatizzata. Se non avverte beneficio la dose va aumentata dopo 4 settimane. Sarebbe utile anche una psicoterapia, per imparare a gestire l'ansia: un'extrasistole isolata, una tachicardia senza motivo apparente, non sono indizi di morte imminente, ma normali, fisiologiche manifestazioni dell'adattamento del cuore, che è un organo vivente e non un orologio. Anche se ne è convinto, quando il cuore cambia ritmo si scatenano i pensieri ansiosi, ed è su qusto che si interviene in psicoterapia.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 932 visite dal 26/07/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.