Escitalopram e fevarin

Salve, ho il disturbo ossessivo compulsivo e da maggio prendo 1/3 di escitalopram teva da 10 mg e 50 mg di fevarin.
Sotto osservazione medica sto eliminando l'escitalopram e successivamente farò lo stesso con il fevarin e nel frattempo vado da una psicoterapeuta cognitivo comportamentale.
Su questo sito e su altri articoli presenti online ho letto che di solito non si utilizzano due antidepressivi contemporaneamente, di conseguenza mi sono sorti alcuni dubbi e domande che vorrei porvi.
Tra gli effetti collaterali ho notato una leggerissima nausea, problemi alla vista soprattutto la sera al buio prima di andare a dormire e un aumento del sonno, in alcuni giorni dormivo e dormo molto.
A questo proposito vorrei chiedere: quando sospenderò entrambi i farmaci questi effetti collaterali spariranno?
Come mai si tende a non utilizzare due antidepressivi insieme?
Il fatto che io abbia utilizzato sui ssri contemporaneamente potrà in futuro avere effetti negativi sul mio cervello?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.9k 1k 63
Pare che il tutto sia impostato in modo improprio.

1/3 di farmaco è impossibile da assumere e non garantisce che stia assumendo quel dosaggio

Dalla sua scheda risulta che i suoi sintomi sono in trattamento da poco meno di tre mesi.

Il disturbo è considerato ad andamento cronico e la sospensione di farmaco in attesa di una psicoterapia è un passaggio errato.

L’uso di due antidepressivi in prima battuta a dosaggi bassi non ha alcun senso.

Con questo programma terapeutico è esposto a ricadute.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.feancescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/