Scalaggio paroxetina, dividere la dose in due parti

Buongiorno, per un anno e mezzo circa a causa di un DOC, ho affiancato una psicoterapia breve strategica e l'assunzione di Daparox, ora d'accordo con il mio psichiatra, sto scalando lentamente il daparox, lo scalaggio però mi ha causato un incremento dell'ansia, lui mi ha consigliato ,arrivati a 12 goccie al giorno, di dividerle, quindi 6 goccie alla mattina e 6 al pomeriggio, secondo lui dovrebbe causarmi meno ansia "indotta" volevo avere qualche altro parere su questo tipo di assunzione, grazie mille
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.9k 1k 248
Gentile utente,

Dipende a che distanza di tempo e con che decorso. Nella mia esperienza questi scalaggi ultra-lenti non cambiano molto la sopportabilità dello scalaggio, già di per sé non percepito da alcuni.
Il modo migliore per evitare di confondere recidive e scalaggi e non procedere a scalaggi a partire da un momento e poi giù fino alla sospensione, ma verificare dosi minori per un periodo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini