Ansia wellbutrin
Salve soffro di GAD e conseguente depressione e insonnia. La mia cura era efexor 75 mg ma l ho rifiutata per effetti sulla libido. E mi e stato prescritto remeron prima 15 mg poi 30 senza effetto. così sono arrivato alla dose di 45mg e wellbutrin 300 per aumentare l effetto antidepressivo. stavo iniziando a sentirmi meglio ma dopo una settimana ritornano i pensieri ruminanti che mi hanno portato alla depressione. l effetto benefico era di sicuro del remeron che agisce in fretta ma l ansia è colpa del wellbutrin? vi risulta che dopo una settimana ci possano essere questi effetti?
[#1]
"e wellbutrin 300 per aumentare l effetto antidepressivo."
Ma non è GAD la diagnosi ?
Ma non è GAD la diagnosi ?
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini
[#2]
Ex utente
Allora secondo il rinnovato manuale diagnostico dei disturbi psichiatrici il cosiddetto disturbo ansioso-depressivo non é più preso in considerazione mi ha spiegato lo psichiatra . questo lei lo saprà meglio di me. la diagnosi ufficiale è depressione con ansia. ma ufficiosamente è l ansia il problema principale con conseguenti pensieri ruminanti. e questo che vogliamo curare. è se per questo ho anche un disturbo della personalità precedentemente diagnosticatomi. ma lo psichiatra la messo in secondo piano perché per lui deriva tutto da un GAD molto forte. che ha portato tutti i problemi. ora visto che voglio essere curato senza avere effetti sessuali. il campo si stringe a quei due soli farmaci. remeron e wellbutrin. ora ripropongo la domanda è possibile che dopo una settimana il wellbutrin aumenti l ansia? o l effetto positivo del remeron a 45mg era solo passeggero? grazie.
[#3]
No, allora non torna lo stesso. La diagnosi serve a individuare un meccanismo che va oltre l'insieme di sintomi.
Se la diagnosi ufficiale è Depressione, allora GAD da dove esce ?
E' possibile che qualsiasi cosa dopo una settimana aumenti l'ansia.
Se la diagnosi ufficiale è Depressione, allora GAD da dove esce ?
E' possibile che qualsiasi cosa dopo una settimana aumenti l'ansia.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 5k visite dal 15/07/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.