Vertigini e sensazioni strane
Buongiorno ho sofferto di ansia e ipocondria già in adolescenza, sto subendo da poco più di un mese un periodo bruttissimo, sono stato lasciato dalla mia compagna e da quel giorno ho iniziato ad avere ansia forte con crisi di pianto ecc, dopo una decina di giorni due settimane ho iniziato ad accusare senso di sbandamento vertigini e debolezza che mi porto dietro praticamente di continuo, tutto ciò mi ha reso molto ansioso (cammino per la.stanza a.controllare i sintomi, ho paura ad uscire e non sto lavorando) non riesco a rilassarmi in nessun modo, la notte mi sveglio in ansia con la debolezza e la paura ad alzarmi, mi sveglio ogni ora, ho ricontattato il mio terapista in quanto qualche anno fa avevo passato.un brutto periodo con l'avvento delle miodesopsie, ero rimasto col citalopram a 3 gocce ora da quasi due settimane sono risalito a 10 e 3 volte al giorno xanax 10 gocce ma non mi fanno niente, ho costante paura di rimanere cosi non.riesco più a svolgere niente, lui mi ha detto di dare tempo alla terapia ma nel frattempo come faccio? Ho fatto una visita orl e neurologica e non è emerso nulla! Possibile sia un fattore psicologico? E possibile la concomitanza sia l'abbandono della mia ex e il forte trauma? Ho qualche problema cervicale ma non mi ha mai dato questi fastidi prima di questa forte ansia depressiva, anche ora che sto scrivendo devo fare grossi sospiri che non sempre riesco a fare!
[#1]
"lui mi ha detto di dare tempo alla terapia ma nel frattempo come faccio? "
Glielo ha detto: dare tempo alla terapia. Perché dovrebbe fare qualcosa di altro nel frattempo ?
Glielo ha detto: dare tempo alla terapia. Perché dovrebbe fare qualcosa di altro nel frattempo ?
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini
[#8]
Ex utente
Rettifico, da 10 giorni sono 10 gocce prima ero a 8 e prima ero in mantenimento dal fatto accadutomi tre anni fa a 3, il problema è che così agitato non posso stare, nel senso faccio i km in.casa senza in panico pieno, lo xanax non mi fa molto mi rilassa poco di più la.dose pomeridiana (prendo 10 gocce per tre, sono 90 kg per 1.78) capisco che devo aspettare ma così probabilmente mi ricoverano, non riesco a contattare il mio psichiatria che è all'estero ! Sto facendo 10 gocce al mattino di xanax che non mi fanno nulla anzi, 10 pomeriggio non ho orario, e 10 la sera, il citalopram lo prendo la.sera! Sto sbagliando qualcosa? Non posso aumentare l ansiolitico? Lo prendo da 12 giorni
[#18]
Lei ha un medico a cui far riferimento che le ha impostato una cura sulla base di una diagnosi. Non mi pare che porsi domande in generale abbia un senso preciso. Sicuramente ne è preoccupato, questo probabilmente è l'elemento centrale per cui le è stata data la cura.
[#19]
Ex utente
Sono a metà della quinta settimana, sono stato leggermente meglio qualche giorno della scorsa settimana, ora un disastro senso di stordimento instabilità, piango spesso perché non ne esco più, in più mi viene in mente la mia ex e mi sento pure una nullità senza far niente qui. Eppure a quest'ora qualche beneficio a 10 gocce dovrei averlo ottenuto no?
[#34]
Ex utente
Faccio un aggiornamento! Sono tre settimane che sono ormai a 15 gocce di elopram ( sono passato al farmaco originale) ho avuto giorni in cui stavo davvero come un tempo, son stato praticamente bene si può dire, ma son due giorni che sono un po peggiorato di nuovo! Possono essere oscillazioni normali? Ce ancora spazio di miglioramento della terapia credo!
[#37]
Non è che non lo capisce, si ripone il problema nonostante abbia già gli estremi della tempistica. Se uno si pone il problema, finisce che ritiene di dover dare una risposta precisa e che la cosa sia da spiegare al di là della spiegazione che già ha.
[#38]
Ex utente
Si è che son 4 settimane a 15 gocce di elopram (ho preso l'originale) e son stato "bene" meglio effettivamente qualche giorno, ma ora è una settimana che è tornato quasi come prima, chiedo solo se può succedere un su e giù così o se è relativamente anormale! In totale sono.salito a 12 gocce dopo un mese che ero a 10 e poi a 15 4 settimane fa. Ho iniziato il tutto il 9 giugno.
[#47]
Ex utente
Volevo aggiornare dopo un po' di mesi specialmente per chi leggerà, ho praticamente risolto intorno a fine ottobre inizi di novembre, ora sono sempre in terapia ma da allora ho ripreso tutto nella normalità, questo per dare coraggio a chi pensa non ci sia via di uscita! (Io pensavo di morire)
Questo consulto ha ricevuto 47 risposte e 2.8k visite dal 16/06/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.