Disassuefazione benzodiazepina

gentili dottori da diversi anni assumo anafranil 75mg zyprexa 5mg ed in seguito ho dovuto aggiungere 12 gocce di rivotril per ansia. sono stato abbastanza bene ma ad un certo punto il rivotril ha presentato assuefazione con il bisogno di aumentare il dosaggio. ho usato rivotril per circa 2 anni ed il mio psichiatra ha ben pensato di sostitire le 12 gocce di rivotril con 12 gocce di laroxyl. ho introdotto il laroxyl e ho usato per una ventina di giorni contemporaneamente tutti e due. sono stato subito meglio ma il mio psichiatra mi ha obbligato di scalare il rivotril in un paio di settimane. la prima settimana non è successo nulla di negativo ma ad un certo punto ho tolto completamente il rivotril e nonostante prendessi le 12 gocce di laroxyl mi sono comparsi effetti negativi come vertigini ansiaa un attacco di panico testa un po confusa. il mio psichiatra mi ha detto che si tratta di astinenza da rivotril e che in un paio di settimane dovrebbero scomparire questi effetti negativi. sinceramente ho paura che il mio psichiatra si sbagli visto che ogni soggetto risponde diversamente ai farmaci. secondo la vostra esperienza è possibile avere questi effetti nonstante prenda il laroxyl da un mese?? visto che ho assunto rivotril per circa due anni 12 gocce ,, quanto tempo dovrebbe passare per ristabilire la situazione?? è possibile che il laroxyl non sia in grado di svolgere la stessa funzione del rivotril?? grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.2k 1k 63
Ha ricevuto una indicazione per la sospensione e deve seguire ciò che le è stato detto ed attendere.

Dopodiché alla nuova rivalutazione eventualmente potranno essere stabilite nuove variazioni.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/