Ansia

Buonasera.
Scrivo perché temo di avere qualcosa di patologico.
Ho una bimba di 4 anni che è la mia gioia grande, ma da quando è nata, pur essendo io stata sempre sensibile a ciò che accade intorno a me, sono diventata ipersensibile.
Mi spiego meglio. Non tollero le notizie di cronaca che riguardano bambini vittime di violenza, e purtroppo sono tante e frequenti.
L'ultima di oghi, un bimbo di 2 anni e mezzo picchiato brutalmente dal padre per una settimana e morto stanotte. Non che prima di essere madre le tollerassi o mi lasciassero indifferente, ma ora io sono capace di pensarci per giorni e stare male profondamente e personalmente e piangere a dirotto chiusa in bagno per non farmi vedere o accanto a mia figlia che dorme, e mi rendo conto che non è "normale". Ho paura di perdere il controllo della mia emotività. Aiutatemi per favore.
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 44.5k 1.1k
Se è fortemente reattiva in questo periodo è utile una visita specialistica diretta che possa stabilire eventualmente un trattamento.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille dottore. Lei ritiene possa trattarsi di una patologia psichiatrica?mi sento in ansia.
Segnala un abuso allo Staff
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria