Lei ha 60 anni e da 10 anni soffre di vertigini periodi piu forti e periodi meno

Salve dottore scrivo x per.mia mamma.
Lei ha 60 anni e da 10 anni soffre di vertigini periodi piu forti e periodi meno,ha fatti molti controlli di varia natura ma tutto hanno portato a definire fattore ansioso.
Il suo neurologo adesso le ha dato 7 daparox mattina 10 lexotan sera e 7 daparox nuovamente la sera e per aiutare il senso si sbandamento anche il vertiserc .
Lei pensa che questa sua fase di nuovo acuta sia ridovuta alla.cambiazione.del.tempo? Questa cura dopo.quanto ha i suoi benefici?cosa pensa della cura?

Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45.2k 1k 248
Gentile utente,

Alla base del daparox che tipo di diagnosi c'è ? Non si capisce bene in che senso siano "vertigini", perché c'è il daparox ma c'è anche il vertiserc.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Utente
Per vertigine si intende senso di sbandamento che ovviamente è visibile solo a lei interna non a noi dall.esterno e dipende solo da un fattore ansioso. X voi va bene come.cura?
Il vertiserc penso sia dato x calmare la vertigine in senso fisico...poi ovviamente voi capite meglio di noi x questo abbiamo chiesto a voi
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45.2k 1k 248
Sempre di una cosa "fisica" parliamo, ma se è una vertigine per così dire legata all'ansia, il daparox è il farmaco che torna, per questo non capivo allora perché un farmaco per la vertigine propriamente detta come il vertiserc.
[#4]
Utente
Dottore ma.nn mi ha detto.il suo parere
[#5]
Utente
Anche perché oltre al fattore ansioso c e anche la.cevicale e quindi si aiuta anche cn il vertiserc.Lei cosa pensa pero di questa cura...dopo quanto si ha beneficio
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45.2k 1k 248
La cura sembra coerente con la diagnosi psichiatrica, certo, questo sì.
[#7]
Utente
Dottore volevamo chiederle come mai in alcuni gg la cura x mia mamma sembra che stia dando risultati infatti stava cominciando a sentirsi meglio e poi ci sn dei gg che riappare.le vertigine nuovamente?
[#8]
Utente
Dottore volevamo chiederle come mai in alcuni gg la cura x mia mamma sembra che stia dando risultati infatti stava cominciando a sentirsi meglio e poi ci sn dei gg che riappare.le vertigine nuovamente?
[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45.2k 1k 248
La cura va poi calibrata nel tempo, dopo le prime 2-3 settimane generalmente si valuta come vanno le cose e si ragiona su dosi e composizione.
[#10]
Utente
Dottore assumo flunagen oer male di testa.adesso devo ricominciare cura reflusso omeprazen e levopraid.possono essere assunti insieme al flunagen?
[#11]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45.2k 1k 248
Sui farmaci da assumere e se assumerli deve interagire con il medico e non tramite un sito.