Sindrome influenzale, Aripiprazolo, Clonazepam, Tachipirina

Buongiorno, gentilissimi medici.

Per disturbo bipolare (probabilmente di tipo 1) assumo: Aripiprazolo (Zentiva) 15 mg in compressa normale (in realtà, una compressa e mezza da 10mg), la sera, una volta al giorno; 4-5 gocce di Clonazepam (Rivotril) prima di coricarmi, intorno alle 23. Da 5 giorni ho una "sindrome influenzale": raffreddore, tosse umida, febbre con temperatura che "oscilla" tra 37 e 38; non nausea, non vomito, né sintomi "intestinali"; il muco nasale era inizialmente giallo, pian piano è tornato trasparente.

Mi chiedo: posso assumere Tachipirina da 1000 (orosolubile), tenendo conto dell'Aripiprazolo (non orosolubile)? Ci sarebbero interazioni tra i due, o controindicazioni nell'assunzione concomitante? E con il Clonazepam? Mi scuso, ma non riesco a rintracciare né il medico di base, né lo psichiatra, pertanto scrivo a voi. Mi sento un po' agitata, anche quando la febbre scende.
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 44.2k 1.1k
Questa mattina può rimtracciare il suo medico di famiglia per chiarire questo aspetto poiché conosce il suo stato clinico e l'opportunità di assunzione di altri farmaci.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbo bipolare

Il disturbo bipolare è una patologia che si manifesta in più fasi: depressiva, maniacale o mista. Scopriamo i sintomi, la diagnosi e le possibili terapie.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbo bipolare

Consulti su terapie e farmaci

Altri consulti in psichiatria