Ansia che non va via nonostante la cura

Salve gentili dottori sono circa un mese e qualche giorno che mi sono recato dal mio pschiatra in quanto già in passato ho sofferto d’ansia . È più di un mese che avverto sintomi quali dispnea mancanza di appetito gambe molli fatico a stare in piedi nausea ecc . Come detto in precedenza mi sono recato dal mio psichiatra che dopo un attenta visita mi ha prescritto la seguente cura . Liposom forte per 15 giorni una fiala al mattino intramuscolo . Mezza compressa di cipralex per 7 giorni per poi passare a dosaggio pieno per 30 gg è una compressa di xanax 0,5 di sera . Ad oggi ho terminato il tutto e sono al 21 giorno di cipralex 10 mg . L’ansia non passa non mi molla mai la dispnea è sempre presente così come lappetito che non mi viene mai . Ho eseguito tutti gli accertamenti e sono nella norma . In passato sono stato curato con sertralina ed ezequa terapia che ha funzionato . Come mai adesso non passa ? Devo riprendere appuntamento con il mio psichiatra ?
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 43.3k 1.1k
Deve attendere almeno 4 settimane a dose piena. Comunque il dosaggio di mg potrebbe non essere sufficiente ma in ogni caso la questione va valutata tra qualche tempo.


Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentilissimo dottor Ruggiero la ringrazio per la risposta . Sono riuscito a contattare e andare a visita dal mio pschiatra che dopo una attenta visita sempre tramite martelletto e visione del fondo oculare mi conferma che l’ansia è ancora ben presenta e mi modifica la terapia nel seguente modo . Continuare a prendere il cipralex 1 compressa dopo pranzo . Mezza compressa di tavor 2,5 ore 11 del mattino l’altra metà alle ore 22 ed infine solian 200 perché a questa dose è prescrivibile 1/4 di compressa mezz’ora prima di pranzo e cena. Ora la mia domanda è questa dottore mi aiuterà questa nuova terapia ad uscire da questo stato d’ansia così intenso ? Il solian è pesante come farmaco ? . In Cina al foglio prescritto dal dottore c’è scritto disturbo d’ansia generalizzata . Questa è una cura giusta per questo disturbo ? In quanto posso stare meglio ? La ringrazio di cuore . Se può mi risponda grazie !!!
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 43.3k 1.1k
Il martelletto ed il fondo oculare non servono per capire se è presente ancora ansia.
Personalmente, interpreto questi atteggiamenti di "psichiatri" che utilizzano queste metodiche per visitare i pazienti al pari di coloro che non sanno cosa fare e svolgono una visita medica.

La visita psichiatrica ha le caratteristiche del colloquio clinico e l'attenzione sta nell'ascoltare ciò che serve per giungere ad una diagnosi e ad un trattamento, il resto sono solo manierismi afinalistici.

Il solian ha determinate caratteristiche che ritengo siano ampiamente superate dalla farmacopea attuale, senza dover giungere ad utilizzare altri prodotti aveva una terapia lasciata a basso dosaggio.
Ovviamente che ci fosse ancora ansia non necessitava di altre considerazioni ma bastava che leggesse meglio ciò che le ho risposto, e pensi non ho usato martelletto o visto il fondo oculare.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ancora grazie dottore e perdoni la mia ignoranza in materia ma non ne capisco nulla . Se non erro lei mi sta dicendo che bastava alzare il cipralex senza dover aggiungere il solian ? Il mio pschiatra mi conosce da qualche anno e conosce i miei disturbi d’ansia . Però ogni volta che mi reco da lui mi visita in questo modo . Di solito dopo aver visto il fondo oculare mi fa chiudere gli occhi e nota che le pupille sbattono in modo incredibile e con il martelletto nota che i riflessi sono belli pronti . Detto ciò non r che tanto mi interessa come mi visita vorrei solo star bene . Ho chiesto questo consulto adesso per che ripeto sembra di aver capito che bastava alzare il cipralex senza giungere il solian ? E come mai mi è stato sostituito lo xanax con tavor . Premetto che tra 15 gg sono di nuovo a controllo . Grazie mille . Mi risponda se può . Gentilissimo
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su ansia

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria