Ansia e umore basso

Salve Dott.
Sono ad aggiornarvi del proseguimento della terapia per una ricaduta da stato d'ansia generalizzato. Stavo prendendo paroxetina da un anno a 3-4mg. Con obiettivo dismissione quando ho avuto ricaduta.
Dopo una settimana a 10mg., 2settimane a 15mg, e una a 20mg., ora sento molta meno ansia, e anche l'umore è migliorato. Non posso dire che sto bene però rispetto a 15g. Fa va sicuramente meglio.
L'unica cosa che non è migliorato è il sonno. Stanotte per esempio sono rimasto sveglio,ma incredibilmente senza ansia. E cmq. Oggi non ero molto stanco. Che è strano.
Vi chiedo se puo essere un effetto della paroxetina il fatto di dare insonnia senza ansia...e se dovrebbe migliorare col proseguimento.
GRAZIE!!!!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.5k 1k
Non ha molto senso monitorare una serie di sintomi sebbene sia ancora scoperto dalla terapia in quanto gli effetti terapeutici saranno evidenti solo a partire dalle terza settimana a dose piena per cui deve attendere almeno altre due settimane.

Cercare riscontro su sintomi e permanenza di essi è un sintomo esso stesso che non ha ragione di alimentare.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Utente
Grazie, ho capito cosa intende.
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto