Disturbi di personalita'

Gentili dottori vi espongo che dal 2014 sono seguito dalla Asl per due disturbi di personalità che mi sono stati diagnosticati,il disturbo ossessivo di personalità e il disturbo narcisistico,premetto che la prima diagnosi palesemente errata,era di disturbo bipolare nas,diagnosi che mi era stata fatta dal primo psichiatra in modo sbagliato e superficiale.
Vorrei sapere in cosa consistono questi disturbi e quale e' la terapia adeguata per controllarli.
Grazie1000
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.7k 1k
Il disturbo di personalità riguarda la sua errata interazione con l’ambiente.

Dal 2014 ad oggi avrebbe dovuto avere il tempo per avere chiarimenti in merito ed avere eventualmente anche una terapia in proposito.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Utente
Gentile dott.Ruggiero,come le ho detto le due diagnosi mi sono state fatte nel 2014,cioè 5 anni fa,la mia terapia attuale e' la seguente:litio resilient 83 mg x 2,risperdal 4 mg x 1,mirtazapina 15 mg x 1.Le ricordo anche che in precedenza ,sulla base di una diagnosi errata e imperdonabile,mi era stata fatta la diagnosi di disturbo bipolare nas,diagnosi smentita da due consulti diversi e recenti e attuali.
Mi risponda quando puo'.
Disturbi di personalità

I disturbi di personalità si verificano in caso di alterazioni di pensiero e di comportamento nei tratti della persona: classificazione e caratteristiche dei vari disturbi.

Leggi tutto