Possibili effetti di sospensione dello stilnox?
Salve, gentilissimi dottori. Sono un ragazzo, che soffre di dismorfofobia (come mi hanno diagnosticato i miei curanti e i quattro chirurghi plastici , da cui sono andato). Fino a ieri ho seguito questa terapia psicofarmacologia: Efexor 150 mg (1 cpr di mattina), Depamide 300 mg (2 cpr al dí), Stilnox 10 mg (1 cpr la sera) e Delorazepam gocce (15 di giorno e pomeriggio, e 20 la sera). Ieri sono andato dallo psichiatra per il controllo e sono state apportate queste modifiche alla cura: mi è stato tolto lo Stilnox e mi è stato dato il Valium gocce al posto del Delorazepam (6 gocce di mattina e pomeriggio, e 10 la sera). Ho letto sul bugiardino dello Stilnox e ho paura di avere effetti di sispensione: tra quelli indicati, ci può essere un'ansia estrema e un peggioramento dell'insonnia. Potete informarmi, per cortesia, sui possibili effetti di sospensione dallo zolpidem tartrato? Il Valium mi può aiutare nei possibili sintomi da interruzione? Cordiali saluti.
[#1]
Gentile utente,
Mi scusi, li ha appena letti e ne riporta alcuni, dopo di che chiede quali sono "i possibili effetti" ?
Mi scusi, li ha appena letti e ne riporta alcuni, dopo di che chiede quali sono "i possibili effetti" ?
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini
[#3]
Certo, infatti non so se il diazepam è stato messo in sostituzione anche dello stilnox. La questione è che ad una certa dose si rimpiazzano l'uno con l'altro, non sempre la stessa, a seconda dei composti che si devono rimpiazzare.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 3.1k visite dal 27/02/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Insonnia
L'insonnia è un disturbo del sonno che comporta difficoltà ad addormentarsi o rimanere addormentati: tipologie, cause, conseguenze, cure e rimedi naturali.