Ansia somatizzata gravemente con il vomito

Salve a tutti,ho 19 anni e da quando sono piccola somatizzo l’ansia con il vomito, tutto iniziò dopo un campo scout. Da piccola Vomitavo per qualsiasi cosa io dovessi fare (es.andare a mangiare una pizza, andare in chiesa, andare agli scout appunto).
Con gli anni questa mia ansia si è alleviata e nell’estate 2018 era sparita totalmente e potevo fare la qualsiasi cosa senza problemi. (E mi sembrava surreale).
Da circa due mesi però è tornata in modo molto forte, ora vomito per qualsiasi cosa io debba fare es. uscire con il mio ragazzo (mai avuto problemi prima), mangiare fuori o semplicemente uscire al pomeriggio.
I miei genitori non lo sanno e pensano che questa mia ansia se ne sia andata con il tempo..ma non sanno che è tornata e sinceramente non mi va di dirglielo per non deluderli.
Cosa potrei fare per risolvere questo problema di ansia che comunque va e viene? (Dipende dai periodi, appunto facendo riferimento all’estate 2018)
Purtroppo mi trovo in difficoltà per andare in psicoterapia
Qualche consiglio?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.6k 1k
Può farsi visitare da uno psichiatra.

Altri consigli non sono possibili.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Lo so, però pensavo che passasse con il tempo come ha sempre fatto..
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto