Ansia, giramenti di testa e impressione di confusione
Salve. Sono un ragazzo abbastanza ansioso anche se ho scoperto questo mio lato dopo un primo attacco di panico. Quando esco per strada m'iniziano vertigini, strani giramenti di testa e una grande confusione mentale..oltre che la vosta offuscata e segni di sonnolenza. Appena mi distraggo, oppure torno a casa scompaiono a meno che io non continuo a pensarci. Di visite mediche ne ho fatte molte anche perchè prima del mio attacco di panico subii un irrigidimento motorio ma al pronto soccorso parlai con un neurologo e mi disse che era solo la conseguenza del mio carattere( per mesi ho sofferto di anoressia e da una parte volevo curarmi mentre dall' altra volevo rimanere tale.) lui pensa che questa lotta abbia causato quell'attacco. Il mio cuore sta bene anzi è riuscito a superare l'anoressia (anche le analisi del sangue) ma quando esco ho paura di sbattere a terra. Cosa fare?
[#1]
Deve semplicemente farsi visitare da uno psichiatra (da non confondersi con il neurologo) e seguire la terapia che le verrà prescritta.
Auguri
Auguri
Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-
[#2]
Utente
Grazie della risposta. È normale anche una difficoltà respiratoria sempre per via dell'ansia? Appena peró mi distraggo mi passa, quando avviene questa confusione e vertigini avviene anche questo strano fatto. A respirare respiro, ma sento una specie di fatica nel farlo...forse immagginaria?
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.2k visite dal 16/02/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.