Depressione maggiore, farmaci, pensieri suicidiari e convivere con la bruttezza.
Salve. Ho l'enorme problema di non essere attraente. L'anno scorso sono stato ricoverato a causa della depressione che questa situazione mi causa e sono anche stato vicino al suicidio. Purtroppo ho avuto difficoltà a trovare lo specialista giusto in quanto quelli con cui ho avuto a che fare non hanno voluto accettare la premessa che il problema è il mio aspetto fisico, così non sono riuscito a lavorare sul problema. Siccome la situazione è veramente insostenibile e l'unico rimedio tangibile, fino ad adesso, sono stati i farmaci (che però attenuano i sintomi della depressione, non la causa, e generano altri problemi), vorrei sapere come posso proseguire Ci sono specialisti indicati proprio per lo specifico problema della bruttezza? Grazie ancora.
[#1]
Uno psichiatra può valutare se il suo problema è inquadrabile in determinate patologie specifiche e se ci si può lavorare in qualche modo.
Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.1k visite dal 13/02/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Suicidio
I dati del suicidio in Italia e nel mondo, i soggetti a rischio, i fattori che spingono a comportamenti suicidari, cosa fare e come prevenire il gesto estremo.