Depressione maggiore, farmaci, pensieri suicidiari e convivere con la bruttezza.

Salve. Ho l'enorme problema di non essere attraente. L'anno scorso sono stato ricoverato a causa della depressione che questa situazione mi causa e sono anche stato vicino al suicidio. Purtroppo ho avuto difficoltà a trovare lo specialista giusto in quanto quelli con cui ho avuto a che fare non hanno voluto accettare la premessa che il problema è il mio aspetto fisico, così non sono riuscito a lavorare sul problema. Siccome la situazione è veramente insostenibile e l'unico rimedio tangibile, fino ad adesso, sono stati i farmaci (che però attenuano i sintomi della depressione, non la causa, e generano altri problemi), vorrei sapere come posso proseguire Ci sono specialisti indicati proprio per lo specifico problema della bruttezza? Grazie ancora.
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 43.5k 1.1k
Uno psichiatra può valutare se il suo problema è inquadrabile in determinate patologie specifiche e se ci si può lavorare in qualche modo.


Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Suicidio

I dati del suicidio in Italia e nel mondo, i soggetti a rischio, i fattori che spingono a comportamenti suicidari, cosa fare e come prevenire il gesto estremo.

Leggi tutto

Consulti simili su suicidio

Consulti su disturbi dell'umore

Altri consulti in psichiatria