Insonnia notturna

Buongiorno ho da molto tempo problemi di insonnia o meglio mi addormento ma mi risveglio durante la notte e la mattina sono sempre stanca da 3 anni circa prendo delle benzoazepine (ero riuscita a smetterle)e ne prendo 25 goccie per tre volte al giorno mattino pomeriggio e sera!!!!questo può portare problemi di insonnia?sto provando anche con la melatonina ma 2 mg ma nulla cambia!!!!sto cercando anche di diminuire il farmaco che è il lorazepam dorom ma lo scalate è una cosa che va fatta molto lentamente!!!!cosa posso fare?posso aumentare la dose di melatonina può aiutare o e il caso di rivolgermi a uno specialista!!!!io vorrei eliminare le goccie di lorazepam.....però ho bisogno almeno di riposare meglio la notte perché ho un bimbo di 3 anni e mezzo anche se di giorno faccio tutto ma lo faccio sempre con la stanchezza addosso!!!!grazie mille per avermi ascoltata e per i consigli che eventualmente mi darete buon pomeriggio
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 221
Dovrebbe però spiegare perchè , se il suo problema è solo l'insonnia, lei prende gli ansiolitici anche durante il giorno.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
Utente
Utente
Buongiorno dottore grazie per la risposta!!!!mi scusi ha ragione non mi sono spiegata bene le prendo anche di giorno perché soffro di ansia e non solo di insonnia
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 221
Sicuramente l'insonnia è legata all'ansia. E' quest'ultima che bisogna curare,e non con le benzodiazepine. Le consiglio di consultare uno specialista.
Insonnia

L'insonnia è un disturbo del sonno che comporta difficoltà ad addormentarsi o rimanere addormentati: tipologie, cause, conseguenze, cure e rimedi naturali.

Leggi tutto