Daparox: dimenticanza nello scalaggio

Buon pomeriggio, avrei bisogno di una risposta, dato che la mia dottoressa non risponde al cellulare, così mi sono rivolta a voi.

A novembre 2017 ho avuto un attacco di panico che mi ha portato ad avere colloqui psichiatrici ogni 3-4 mesi e ad una terapia a base di:
-Daparox (1/2 compressa al dì dopo colazione)
-Seripnol gocce (20 gocce prima di andare a dormire) per problemi legati all'insonnia.
Dopo 9 mesi di terapia, la mia psichiatra mi ha detto di scalare da metà compressa a 1/4 e di procedere così per circa 15-20 giorni. Oggi doveva essere il 12 giorno, se non l'avessi dimenticata. Ora come devo comportarmi? Al momento non avverto sintomi di ansia o altro e domani avrei intenzione di continuare la mia solita terapia da 1/4 fino al 20 giorno.

Grazie per l'attenzione, buon lavoro.
Cordiali saluti
Dr. Gianluca Rosso Psichiatra 17 1
Buonasera,
dimenticare per un giorno l'assunzione di paroxetina (daparox) non comporta alcun problema, soprattutto a dosaggi così bassi.
riprenda pure 1/4 cp di daparox da domani e segua lo schema che le ha fornito la sua specialista di fiducia. cordiali saluti

Prof. Gianluca Rosso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attacchi di panico

Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?

Leggi tutto

Consulti simili su attacchi di panico

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria