Combinazione di medicinali

Buonasera,
Vi spiego in breve, all'incirca un anno e mezzo fa sono stato curato per una ricaduta di una depressione curata dopo anni, sono andato dallo stesso psichiatra dopo 20 anni il quale vedendomi in uno stato di pianto e agitazione mi ha diagnosticato in fretta e furia disturbo bipolare, mania, ipocindria e umore misto, mi da una terapia di En gocce 20X3 depakin chrono 300 3x3 trittico contramid 150 1 compressa e mezza prima di coricarmi, ho avuto grossi effetti collaterali da subito, riferiti allo psichiatra.
Dopo quasi un anno e pochi risultati, mi aggiunge rivotril 2 mg la sera ma ancora dormo molto poco e non sto bene,mi sento senza entusiasmo per niente e nulla.
Ora stufo di stare così, chiedo consulto per psicoterapia, mi viene detto dalla psicologa che la diagnosi è molto dubbia, e mi indica una psichiatra per un consulto, la stessa conferma che non ho il disturbo bipolare e mi da la stessa cura di 20 anni fa che funzionava, Serupin 20mg la mattina dopo colazione, en 10 x3, e mirtazapina mezza compressa la sera per dormire.
Ora ho iniziato a scalare rivotril perché trittico lo avevo già iniziato a scalare due mesi fa per gli effetti collaterali.
Ora la situazione è questa prendo la terapia nuova da 10 giorni,
il giorno stesso prima di prendere la mirtazapina mi è venuta una sonnolenza enorme, probabilmente perché erano tre giorni consecutivi che non dormivo infatti ho dormito la notte stessa, prendendola ugualmente.
Ora mi sento molto strano e volevo chiedere se è normale :
Nausea al mattino dopo aver preso il serupin 20 mg, testa in confusione giramenti ed un po' di tremolio alle gambe come da stanchezza, tachicardia, disfunzione sessuale e pressione arteriosa 115/60/68.
Poi faccio fatica a far tutto mi sento molto debilitato ed è come se facessi fatica a tenere gli occhi aperti...se mi metto a riposo mi addormento molto facilmente... Sonnolenza diurna...

Terapia
En gocce 10+10+15
Depakin chrono 300 mezza a pranzo e mezza a cena
Serupin 20 mg al mattino dopo colazione
Mirtazapina mezza + mezza rivotril la sera prima di andare a letto
Sono preoccupato di non uscirne più!!
Ho molta ansia e paura.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Grazie in anticipo.
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 43.2k 1k
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buongiorno dott. Ruggiero, chiedo scusa, la domanda è se sono normali tutti questi sintomi, se devo attendere oppure se la terapia è errata.
Grazie in anticipo.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 43.2k 1k
Dipende da quanto tempo è iniziata la nuova terapia e per quanto tempo è stata mantenuta a dosaggio terapeutico
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La terapia da un anno e mezzo, abbiamo iniziato a scalare trittico circa un mese e mezzo fa, serupin e mirtazapina sono stati integrati da 10 giorni circa.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su disturbo bipolare

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria