Giramenti di testa e senso di mancamento, mal di testa e testa pesante

Buongiorno,Sono un ragazzo di 23 anni ed è da parecchi mesi che sono sotto uso di farmaci depakin chrono 500mg e zoloft 100mg, un paio di volte ho provato a smettere dato che non ne sentivo piu il bisogno,ma ho riscontrato effetti negativi. La prima volta ho smesso di colpo e ho avuto giramenti di testa pesantezza alla testa vertigini
La seconda pure uguale
La terza dopo il consulto del mio psichiatra ormai per me non piu affidabile dato che mi aveva detto che non era uno dei sintomi indesiderati dopo aver fermato l'assunzione, mi ha consigliato di prendere mezza pastiglia per una settimana e interrompere la cura. Ho fatto come mi ha detto lui ma i sintomi ci sono lo stesso, Mi sento come se fossi un tossico e non riuscissi a staccarmi da queste medicine io non ne voglio piu sapere cosa devo fare? Continuo a non prenderle e vediamo se questi sintomi mi passano o devo prenderle per sempre? Aiuto sono in crisi..
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
Innanzitutto va valutata l’opportunità di sospensione in virtù della diagnosi di partenza e dei risultati terapeutici ottenuti.

Dopodiché la sospensione non sarebbe complicata se non avesse fretta nel voler per forza togliere la terapia in modo indiscriminato.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
La sospensione adesso l'ho voluta fare perchè mi sento molto meglio e non ne sento piu il bisogno, come posso fare a sospenderla nel modo piu benevolo?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
Quello che riporta non è un motivo di sospensione valido.

La valutazione è sempre del suo psichiatra e se la terapia è interrotta troppo presto può avere delle ricadute
[#4]
Utente
la terapia mi era stata data da seguire per soli 6 mesi, ma l'ho continuata poichè ho avuto questi effetti cercando di smetterla