Prurito

Sono in cura da uno psichiatra e da uno psicologo da Settembre per "DOC fluttuante" (diagnosi psichiatrica) che si esprime in svariate (per non dire fantasiose..) e intermittenti somatizzazioni a sfondo ipocondriaco-ansioso (spilli, dolori sine materia, tremori, scosse, parestesie, formicoli, pulsazioni, dolore muscolare, nodi alla gola, prostatiti immaginarie, fastidi al petto, ossessione per nevi ,per discromie cutanee, per afte e per corpi mobili negli occhi etc) e che mi ha portato a spendere un migliaio di euro in visite mediche inutili (dermatologo, neurologo, oculista, urologo, cardiologo, pronto soccorso, guardia medica etc..). Per una settimana sento un fastidio in una zona x poi vado dal medico che mi rassicura e il tutto passa..poi viene un nuovo fastidio e il ciclo ricomincia senza fine.
Prendo sertralina 50 mg al giorno (da Settembre) e pregabalin 100 mg al giorno (da Luglio).
Da alcuni giorni avverto un prurito leggero, "puntiforme", "random", vago e intermittente sugli arti e sulla schiena non accompagnato da alcuna manifestazione epidermica specialmente la sera: devo avvertire lo psichiatra (o il medico di famiglia) o è una nuova somatizzazione?
Va detto che è un periodo stressante..mia nonna sta morendo (ahimè esistono anche le malattie reali..).
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
Sta cercando nuovamente una rassicurazione su un sintomo.

Evidentemente la terapia non è sufficiente per i suoi disturbi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Devo chiedere allo psichiatra di aumentare la dose di Zoloft ?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
Lo psichiatra la visita e decide come variare la terapia