Eccitazione involontaria femminile persistente

Salve a tutti. Sono una donna di 30anni e da pochi giorni ho a che fare con una Sensazione fastidiosa chr mi sta facendo impazzire. Premetto che sto soffrendo stress e problemi molto gravi da anni. Nell ultimo mese mio padre si è ammalato di tumore e questo mi ha devastato. Sono già una persona molto ansiosa di mio e qyesto ha finito x distruggermi. Detto qyesto durante il 3 gg diciclo ho cominciato a sentire battiti, pulsazioni vaginali molto fastidiose che mi sono durate un paio d'ore, sembrava tutto passato ma ieri è stata una giornata orrenda perché queste pulsazioni involontarie erano ricorrenti. Ho provato la masturbazione come rimedio ma la cosa non è cambiata anzi. Premetto che non ho desideri sessuali, ne fantasie. È come se la vagina abbia vita propria. Potrebbe essere collegato alla situazione che sto vivendo.?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.6k 1k
Dovrebbe far valutare la situazione da un ginecologo in quanto potrebbe anche avere un fenomeno infettivo in atto.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Utente
Grazie dottore per la risposta. Pensa quindi che il fattore psicologico non c'entri? Ho notato che quando avverto questo fastidio è accompagnato da un senso di nervoso e rabbia.. Ho avuto molti problemi anche a livello affettivo.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161
Come già anticipato dal Collega occorre escludere possibili cause organiche prima di chiamare in causa cause di origine psichica. I fattori psicologici possono influenzare comunque l’organismo, sia in maniera autonoma sia associati a eventuali fattori patologici di tipo organico che comunque vanno rimossi. Pertanto occorre prima di altro effettuare anche una valutazione di tipo ginecologico.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it