Brintellix per calo del desiderio

Buonasera,
ero in cura con la Venlafazina per una Fobia sociale, distimia e disturbo ossessivo compulsivo. Avevo precedentemente preso numerosi farmaci, tra cui Sereupin, Zoloft, Elopram, Escitalopram, cymbalta. Il problema è che questi farmaci ma sopratutto la Venlafaxina mi procuravano un forte calo del desiderio e allora ne ho parlato con la mia psichiatra che ha deciso di cambiarlo col Brintellix. Il problema è che non credo che questo farmaco possa essere utile per la fobia sociale e il disturbo ossessivo compulsivo. Quindi cosa potrei fare? Che farmaci potrei prendere in alternativa agli SSRI ma che siano utili anche per fobia sociale e disturbo ossessivo compulsivo?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
Le variazioni si fanno sempre in valutazione dei benefici rispetto agli effetti collaterali.

Se una terapia più indicata Le dava effetti collaterali sul desiderio a mio parere non è una motivazione esclusiva alla variazione per curare disturbi che potevano ricevere beneficio dalle terapie che ha citato.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Utente
Non ho capito bene, vuole dire che non avrei dovuto cambiare farmaco solo perchè mi dava come effetto collaterale il calo del desiderio? se è così, allora come potrei fare a risolvere questo effetto collaterale che sta diventando un grosso problema?
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto