Cura con brintellix 15 gocce
Sono andato da un nuovo psichiatra ( un uomo di 64 anni con una lunga esperienza) e mi ha dato una cura con Brintellix. Sto seguendo la cura alla lettera. Da 15 giorni circa sto prendendo Brintellix ( aumentando una goccia al giorno ) fino ad arrivare a 15 gocce l altro giorno. Avverto però, aimè, un aumento dell appetito e quindi del peso, l annullamento del desiderio sessuale ( quel poco che era rimasto me lo sono giocato) ed un forte senso di nausea. Qualche effetto lo vedo, é tornata un po la voglia di fare anche se sono convinto che alla fine non risolvero un bel niente; che questo stato di felicità immotivata e artificiale finirà con l interruzione della cura. Io o con Brintellix o senza Brintellix sono sempre solo, non sono riuscito a formare una famiglia, sono vecchio, sono brutto, sono obeso, sono malato, nessuno mi vuole bene, che campo a fare, la mia vita é inutile, perché soffrire ogni giorno.
Praticamente ha raggiunto il dosaggio terapeutico solo da qualche giorno e deve attendere almeno 4 settimane a dose piena per poter stabilire se il farmaco ha efficacia sui suoi disturbi. Ovviamente non potrà agire sulle questioni di vita che non siano dipendenti dalla eventuale patologia psichiatrica.
Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
Gli effetti indesiderati potrebbero ridursi nel proseguo della cura e stabilizzarsi i miglioramenti dei sintomi, per questo vissuto negativo è utile un approccio psicoterapeutico, possibilmente di tipo cognitivo comportamentale,
Saluti
Saluti
Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

Utente
Quindi la domanda nasce spontanea: terminata la "cura" diciamo di un anno, tornerà tutto come prima (o meglio l impotenza resterà, l anedonia resterà, l obesità aumenterà) . E allora che li prendo a fare questi farmaci se alla fine sarà tutto come prima o quasi????
Tra un anno, avendo il farmaco migliorato la sua condizione depressiva le permetterà di fare una valida dieta con la quale dimagrirà e sentendosi più a suo agio incontrerà una donna adatta a lei e via dicendo....
come vede il futuro non lo conosciamo ma impegnandoci possiamo fare qualcosa,
Saluti
come vede il futuro non lo conosciamo ma impegnandoci possiamo fare qualcosa,
Saluti
Il problema è che è proiettato verso la possibile sospensione della terapia senza fruire degli attuali effetti terapeutici della stessa che, comunque, deve attendere, senza riflettere sul futuro in modo infruttuoso.

Utente
Avendo gia sperimentato cure di anni e dopo ritornare tutto quasi come prima. Avendo notato in solo due settimane un aumento di peso di 5 kg e la cosa mi preoccupa. Sentendo un forte senso di malessere con nausea quasi vomito. Sentendomi ancora più solo con il crescendo di stati d ansia con panico da quando prendo il farmaco. Vedendo le transaminasi del fegato aumentate in dismisura negli esami del sangue. Sono fortemente tentato di smettere di prendere il Brintellix; tanto non cambierà nulla e la cosa é confermata nelle righe del dottore : "Il problema è che è proiettato verso la possibile sospensione della terapia senza fruire degli attuali effetti terapeutici della stessa che, comunque, deve attendere, senza riflettere sul futuro in modo infruttuoso."
Ha letto la frase a modo suo per giustificare la sospensione del farmaco in modo indipendente.

Utente
Ha ragione dottore, ma non ha molto senso per me vivere e sono profondamente convinto che gli antidepressivi non mi possono aiutare. Sono sempre convinto che gli antidepressivi curano i sintomi ovviamente non le cause. Gli antidepressivi a me non mi possono aiutare(lo leggo nelle vostre risposte). Altrimenti devo sempre pensare che chi si droga é la persona più felice di questo mondo...... Scalero le gocce di brintellix una ogni cinque giorni fino a toglierlo del tutto. Grazie di tutto.

Utente
Ero arrivato a 12 gocce mi sono ritornati gli attacchi di panico e sono dobuto ritornare a 15 gocce... la vita è stata ingiusta con me......
Le cause di vita sono certamente indipendenti dall’uso del farmaco che però consente di fare scelte più appropriate essendo valutate in serenità.
Il problema è che lei vuole per forza trovare una scusa per sospendere il farmaco.
Il problema è che lei vuole per forza trovare una scusa per sospendere il farmaco.

Utente
Ma...... provo a continuare mi do massimo 6 mesi di cura, ma ad un mese circa dall inizio della cura con Brintellix , facendo gli esami del sangue mi ritrovo il fegato con Gpt(alt) saliti a 46 ed i reni con la clearance standard a 203 , e la cosa mi preoccupa ulteriormente, sarà colpa del Brintellix ????
Questo consulto ha ricevuto 11 risposte e 4.9k visite dal 28/09/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?